Oggi sono i fratelli Rosa e Francisco Vañó a guidare l'azienda. È una formula vincente. Rosa e Paco Vañó hanno presentato il loro primo raccolto nel 2004.
L’azienda prende il nome dal castello di famiglia adagiato sulle colline del comune di Canena, nella provincia spagnola di Jaen, nella regione dell’Andalusia. La loro storia olivicola risale al 1780. Circa 2.000 ettari di terra, di cui 1.500 pieni di uliveti secolari che circondano il castello della famiglia Vañó, ai piedi della Sierra Mágina.
Oggi sono i fratelli Rosa e Francisco Vañó a guidare l’azienda.
È una formula vincente. Rosa e Paco Vañó hanno presentato il loro primo raccolto nel 2004. Nel 2002 Rosa Vañó ha lasciato il suo vecchio per iniziare una nuova vita, tornando alle radici di famiglia. Francisco Vañó si unì a lei sei mesi dopo, lasciando il suo posto come banchiere. Hanno lasciato entrambi ottimi posti di lavoro per diventare agricoltori, per indagare, per produrre oli premium nel rispetto dell’ambiente. Oggi l’azienda è una delle più moderne, sostenibili e rispettose del pianeta.
Nel 2020, per l’ottavo anno consecutivo, la prestigiosa guida internazionale Flos Olei ha scelto la Family Reserve Picual come la migliore al mondo, assegnando loro il punteggio più alto possibile (100/100).
Dalla selezione delle olive perfettamente mature alla raccolta, l’intero processo di produzione è attentamente controllato, così come il trasporto, la pressatura e l’imbottigliamento.
I Vañós combinano molte generazioni di tradizione con un’attenzione aperta e lungimirante all’innovazione e alla sostenibilità.