La Famiglia Ciccolella coltiva olivi da 1878. Quattro generazioni di #frantoianicoraggiosi, di amore, gioie, sudore, pelli arse dal sole, di soddisfazione a ogni nuovo raccolto, di varietà #Coratina e #Ogliarolabarese, su un territorio che si estende tra Giovinazzo, Molfetta e Terlizzi, oltre 8.000 piante di ulivi.
Oggi è Giuseppe Ciccolella che ha la grande responsabilità di proseguire il lavoro fatto da chi l’ha preceduto, praticando un’agricoltura attenta ai cicli biologici, al nutrimento naturale della terra, all’ambiente. Fa tutto ciò con la passione e la determinazione di chi vuole ottenere un prodotto impeccabile, un olio in cui si sente il calore della grande tradizione olearia pugliese insieme al fermento dell’innovazione dei nuovi imprenditori illuminati.
Nel 2020, in un contesto non facile per tutti, Giuseppe ha inaugurato il loro nuovo frantoio a testimonianza della determinazione e della professionalità che contraddistingue questa azienda, che crea due extravergini monocultivar eccezionali: Coppadoro, una Coratina in purezza e Faresse 100% Ogliarola Barese. Provateli, siamo certi che ritroverete ogni singola parola che è stata scritta.