OlioCRU nasce nel 2012 grazie a Mario Morandini. La sua intuizione è frutto di una lunga tradizione di famiglia, legata al mondo dell’olivicoltura da generazioni, e tramandatagli dallo zio Elio, uomo di grande saggezza ed esperienza.
OlioCRU nasce nel 2012 grazie a Mario Morandini. La sua intuizione è frutto di una lunga tradizione di famiglia, legata al mondo dell’olivicoltura da generazioni, e tramandatagli dallo zio Elio, uomo di grande saggezza ed esperienza, che ha saputo toccare il cuore di Mario accrescendo la sua passione già viva per il Territorio e il suo prodotto principe, l’ulivo.
In quest’ottica Mario ha trasformato una parte della propria abitazione in una tenuta agricola con frantoi di ultima generazione.
La sua visione mira all’esaltazione del Territorio e del suo ambiente, attraverso lo sviluppo di tutti i processi di lavorazione in ottica innovativa e attenta alla tutela ambientale.
In OlioCRU credono molto nel potere umano di intervenire sull’impatto ambientale globale attraverso una moltitudine di singole piccole azioni. L’economia circolare è parte di questa visione.
Attraverso un lungo processo di ricerca e la collaborazione di numerose professionalità qualificate e motivate, sono giunti ad un utilizzo totale dell’oliva, realizzando, con i materiali di scarto della produzione dell’ olio, una serie di prodotti che sfruttano tutto il potenziale ad altissimo valore nutritivo e antiossidante.
Nelle campagne immerse fra i monti della punta nord del Lago di Garda, la realtà olearia trentina di OlioCru ci presenta una gamma di oli dalla elevata qualità: fra questi l’olio extravergine di oliva Origini, un denocciolato dagli aromi di erba tagliata e mandorla acerba. Un prodotto che ci appassiona perché parla delle sue “origini” attraverso le note amaro e piccanti che richiamano le campagne terrazzate. La meravigliosa gamma di profumi e sapori nasce da una accurata selezione di olive monocultivar della varietà Casaliva, lavorate con le più moderne tecnologie di produzione, al fine di garantire al cliente finale i più alti standard qualitativi della cultivar.