Domenico Fazari è cresciuto nell’oliveta di famiglia nel Parco Nazionale dell’Aspromonte in Calabria, fondata nel 1940 dal nonno omonimo Domenico.
Poco meno che trentenne Domenico prende in mano la direzione dell’azienda. Da subito gli è stato chiaro che la chiave di volta per nobilitare un prodotto a lui così caro sarebbe stato puntare sull’innovazione e l’alta qualità in fatto di produzione. Ed il tempo gli ha dato ragione. Oggi l’azienda produce olio extravergine di oliva di alta qualità, si estende su più di 140 ettari con circa 25.000 piante di ulivo. L’intero processo di lavorazione viene svolto in azienda sotto la costante osservazione di Domenico.
“Vogliamo essere gelosi custodi di antiche tradizioni che tengono alto il culto della vera arte olearia, mostrando di sapere coniugare le esigenze dell’imprenditorialità con quelle della qualità e con il rispetto dei principi della socialità e dell’Umanesimo del Lavoro. Vorremmo essere umili profeti della rigenerazione dell’olivicoltura calabrese.“