Paolo e Sergio, i due soci fondatori, sono uniti dalla profonda passione e dal legame con gli olivi che è […]
Paolo e Sergio, i due soci fondatori, sono uniti dalla profonda passione e dal legame con gli olivi che è da generazioni al centro della loro vita familiare. Dopo aver passato anni dividendo il proprio tempo tra l’agricoltura e la comunicazione di brand in Italia e in Spagna, nel 2015 hanno finalmente deciso di concentrare le loro forze in un unico progetto comune mettendo in Sicilia le proprie radici.
Unendo alcuni terreni della famiglia di Paolo con altri acquistati da proprietari confinanti i due soci hanno creato una delle aziende agricole più grandi della Sicilia come singolo appezzamento olivetato: sono infatti circa 115 gli ettari di terreno impiantato ad olivo, in un territorio fino a quel momento coltivato esclusivamente a grano. Un nuovo oliveto, quello della Miceli & Sensat, immerso in una zona incontaminata dell’entroterra siciliano con paesaggi mozzafiato tra montagne e specchi d’acqua, sconosciuta ai più perché fuori dalle rotte turistiche, ancora prettamente agricola e rurale.
Hanno deciso che avrebbero reso unico quell’angolo di mondo già così speciale e lo hanno fatto pensando in grande. Tra il 2017 e il 2018 hanno piantato oltre 50.000 olivi unendo quello che avevano imparato dalla tradizione familiare con tutte le tecniche di coltivazione più moderne e all’avanguardia, portando l’azienda in soli 3 anni a commercializzare nel mondo la propria linea di olio extra vergine di eccellenza Miceli & Sensat.
“Uniamo esperienza, tradizione ed innovazione con il profondo rispetto per la terra di Sicilia, con la consapevolezza di esserne solo ospiti e con l’impegno di lasciare al futuro il miglior presente che possiamo immaginare”.