Marco Viola è un altro frantoiano coraggioso che ama la sua terra e vive con passione e dedizione il suo lavoro. “Il dono più grande che ho ereditato dalla mia famiglia è stato quello di coltivare con passione gli ulivi situati sulle colline del mio Paese, che da secoli affondano le proprie radici nelle fessure della roccia.”
L’Azienda Agraria Viola è situata a S.Eraclio, nel comune di Foligno, in Umbria. Marco Viola è un altro frantoiano coraggioso che ama la sua terra e vive con passione e dedizione il suo lavoro. “Il dono più grande che ho ereditato dalla mia famiglia è stato quello di coltivare con passione gli ulivi situati sulle colline del mio Paese, che da secoli affondano le proprie radici nelle fessure della roccia.” La sua mission è creare oli extra vergine di oliva unici di alta qualità, che rappresentano l’espressione più autentica della propria Terra.
La concimazione organica e la tecnica di coltivazione tradizionale sono due fattori indispensabili per ottenere un’eccellente materia prima, partendo dal giusto equilibrio tra l’ulivo e il suo ambiente. Ecco svelato il segreto dell’ azienda Viola: ogni bottiglia di olio ha una sua storia da raccontare. E’ il risultato di un anno di appassionato lavoro, iniziato nell’uliveto e ultimato nel frantoio. Le peculiarità organolettiche di questo olio extra vergine di oliva sono uniche al mondo e non riproducibili artificialmente. Solo in questo territorio è possibile ottenere un olio di alta qualità, che nasce da varietà autoctone di alberi cresciuti sulla roccia.
Dall’unione di natura e sapienza si ottiene un pregiato olio tipico dell’Umbria, apprezzato in tante parti del mondo. La costanza e l’impegno quotidiano nella molitura delle olive, l’accurata selezione dei varietali, i tempi minimi tra la raccolta e la lavorazione, permettono di raggiungere eccellenti risultati.