Frantoio Franci nasce negli anni ’50 sulla collina di Montenero d’Orcia in Toscana, quando i fratelli Franco e Fernando Franci acquistano uno storico oliveto chiamato Villa Magra.
L’anno 1995 rappresenta una tappa importante per la storia dell’azienda, inizia infatti la collaborazione tra Fernando ed il figlio Giorgio che, all’esperienza del padre, aggiunge una nuova carica di entusiasmo ed intraprendenza. Sin da subito appare chiaro a Giorgio che puntare sulla qualità è l’unico modo per rendere giustizia a questa terra preziosa, così si fanno largo nel frantoio non solo il concetto di qualità ma anche di selezione, di interpretazione e di terroir.
Tutte le etichette del Frantoio Franci hanno una matrice ed uno standard di qualità ben definito per caratteristiche organolettiche e parametri chimici, i quali garantiscono al consumatore la continuità qualitativa di anno in anno: gli oli che non raggiungono gli obiettivi vengono declassati. Solo il meglio della produzione viene imbottigliato.